L’attrice Natalie Dormer (Game of Thrones, The Hunger Games) interpreterà la preside Hester Appleyard nel drama Foxtel in sei parti Picnic at Hanging Rock (qui in Italia Picnic a Hanging Rock).
La FremantleMedia Australia production lo descrive come una re-immaginazione del romanzo di Joan Lindsay, il quale era incentrato sulla scomparsa di tre scolare e un’insegnante nel 1900 il giorno di San Valentino. Dall’opera è stato tratto anche un film del 1975 con la regia di Peter Weir.
Gli insegnanti dell’Appleyard College for Young Ladies saranno interpretati dall’attrice francese Lola Bessis (Cassandra, Swim Little Fish Swim) – recentemente inclusa dal magazine Interview nella lista degli attori più ricercati di Hollywood – e da Yael Stone (Orange Is the New Black, Deep Water), Anna McGahan (The Doctor Blake Mysteries, Anzac Girls) e Sibylla Budd (Tomorrow When the War Began, Winners & Losers).
Le riprese inizieranno a Victoria, Australia, questo mese. Penny Win, a capo del drama per la Foxtel, ha dichiarato: “Questo cast darà nuova forma all’opera di Joan Lindsay. Nonostante la serie sarà sempre ambientata nel 1900, la narrazione sarà piuttosto attualizzata.”
I produttori esecutivi sono FremantleMedia Australia, Foxtel ed Anthony Ellis, il produttore Ewan Burnett, mentre i registi saranno Larysa Kondracki, Michael Rymer e Amanda Brotchie. La FremantleMedia Intl. distribuirà la serie in tutto il mondo.